Viaggio in Toscana

Lasciamo per 2 settimane con il camper per visitare la Toscana, a partire Sabato pomeriggio, sotto bivacco Col du Mont Cenis, ma a seguito di forti nevicate, l'accesso al passo è chiuso!

Tant pis! passiamo la notte sulla pista di un piccolo aeroporto di sopra Modane:

Domenica mattina, a partire dal Traforo del Frejus (42,70 € ogni modo!)

Piccoli caffè sulla prima area di strada in Italia e una buona sorpresa, un punto di servizio e di drenaggio delle acque nelle vicinanze della stazione camion, ci riferiamo piena di acqua.

Poi l'autostrada Torino, Alessandria, Genova, Sestri Levanto uscita su strada e si affaccia sul mare di Levanto, che sarà il nostro punto di partenza per visitare le Cinque Terre "

Abbiamo parcheggiato nel settore camper vicino alla stazione, giro in città, ghiaccio italiano, prendere il treno biglietto per visitare i villaggi, il tempo è bello, finché dura!

Parcheggio per camper, a 2 minuti dalla stazione ferroviaria:

Le tariffe, i servizi sono gratuiti:

Il lunedi mattina, lasciando presto, il tempo è cambiato, molte nubi, troppo male!

Noi prendiamo il treno, prima fermata: Monterrosso:

Bella piccolo villaggio di pescatori, la vita scorre tranquillamente in questa stagione, ma in estate?

Noi prendiamo il treno per Vernazza, il secondo paese delle Cinque Terre "

La strada principale ed ha chiesto alla prima barche dei negozi, che vendono direttamente i pescatori pescato del giorno, e il piccolo porto, alla fine della strada, veramente mi piace l'Italia!

Noi scalare la torre in cui la vista panoramica sul villaggio è bello:

Le nuvole sono ancora sospesi sul monte, ma il clima è dolce.

E ritorno alla stazione per il terzo paese, Corniglia:

Le strade del paese

Visualizza il prossimo villaggio, Manarola.

Dopo la pausa la pizza, si raggiunge la stazione a Manarola:

A Manarola, la strada principale è stata presa sul fiume, le barche sono sollevate ai negozi, barche stampa strano che sostituiscono le vetture!

Troviamo una taverna dove gustare un pasto ben meritato!

Quando abbiamo ressortons, inizia a piovere, abbiamo enfilons il k-modi e decidere di aderire comunque Riomaggiore lungo il sentiero a picco sul mare ", via del amore"

Si tratta di un percorso scavato nella roccia e muri di sostegno utilizzati per numerosi affreschi sul tema dell'Amore.

Si raggiunge il villaggio in una pioggia, che deve essere bello nel sole

Prendiamo un tunnel che collega la stazione al villaggio:

Noi débouchons direttamente nel villaggio, piove davvero difficile, alcune foto e basiamo la nostra regagnons a Levanto.

Il porto di Riomaggiore:

Gli affreschi alla stazione.

Arriviamo al campo dal tardo pomeriggio, e decidiamo di trascorrere la notte a Portovenere, l'area del villaggio 800mètres:

Passiamo la notte e rendere i servizi (12 €, servizi gratuiti)

Martedì mattina ci Portovenere visitare a piedi, ed è che vogliono fare una foto all'ingresso del villaggio che mi rendo conto che ho dimenticato la fotocamera in camper!
-Come pis! troppo difficile per rendere il viaggio di andata e ritorno

Dopo la visita, andiamo a Carrara e le sue cave di marmo, non senza un caffè sul piccolo porto di Le Grazie:

Poi il passaggio di La Spezia, il porto militare, e Carrara è presto raggiunto.

Noi seguiamo le indicazioni e ottenere carriera ai piedi del più grande "miniera" di marmo bianco nel mondo, 600 metri all'interno della montagna, l'altra è estrazioni montagna:

Noi stationnons nel fango di marmo bianco, e di visitare il "mio":

I blocchi di marmo

Qui, nel cuore della montagna, i lavoratori tagliare i blocchi di marmo bianco, nelle camere che raggiungono 15 metri di altezza e 70 metri tra ciascun pilastro!

E 'veramente impressionante! questi blocchi di servire i più grandi scultori del mondo.

Il deflusso di acqua è ovunque, è utilizzata per tagliare i blocchi con diamante taglio.

Un piccolo museo esplicativa è aperta verso l'esterno, molto istruttiva.

Avremo il pranzo con i lavoratori, atmosfera rilassata!

Partiamo in direzione di Pisa, che sarà il nostro prossimo passo.

Noi facciamo l'errore di prendere la nazionale cattiva scegliere! 20, 30 km / h max, è ancora una coda di auto e camion dopo pochi km a questo ritmo si prende la strada che si lascia all'uscita Pisa nord e verso il parcheggio per camper, è 800 metri a piedi dal "campo" e costa 12 € per 24 ore, compresi i servizi!

Una volta installato, si visita la famosa "Campo" e "in attesa di Tore" famosa in tutto il mondo.

Il campo è composto da il Battistero, il Duomo e la torre è il campanile della basilica.

Abbiamo solo visitare la torre per la vista dalla cima, ma ne vale la pena, quasi 600 gradini!

Dopo la visita abbiamo trascorrere la notte sulla zona di Pisa domani verso l'isola d'Elba.

Questa mattina il sole è presente, si parte da Pisa con la superstrada in direzione di Piombino, porto di imbarco per l'isola d'Elba.

Lasciamo la grande nastro a San Vincenzo, si seguirà il lungomare con la Nazionale.

E 'attraverso una foresta di pini che siamo in grado di Populonia, con i suoi antichi scavi etruschi e romani.

Sfidando il divieto di campeggio auto, si sale verso il villaggio, in questa stagione ci si può permettere!

Il parcheggio è a visitare il piccolo borgo fortificato, faremo un piccolo tour.

Andiamo a pranzo presso il piccolo porto, e la preparazione del pasto Kathy facciamo un po 'di tour con Jeremy.

I pescatori sono tornati, l'atmosfera è davvero piacevole!

Si sente che la vita scorre tranquillamente febbre prima della pausa estiva.

Dato il numero di imbarcazioni alla fonda, l'angolo deve essere vivo nella stagione!

Dopo il pranzo partiamo per il traghetto molo a Piombino, l'agenzia Moby-line si trova presso l'ingresso, prendiamo i biglietti per l'Elba, 130 € solo andata per noi, a partire da 10 minuti, dovrebbe non trascinare!

Siamo sulla barca, a un'ora di attraversamento e si terra a Portoferraio.

Il mare è bello e il sole è al gioco, che una mini crociera!

Noi scendere e prendere la direzione da ovest dalla strada dal mare, è molto simile a Corsica, vediamo anche la costa occidentale della punta dell 'isola.

L'isola è interessante per i suoi paesaggi e la sua tranquillità, piccoli borghi arroccati sulle montagne, con contro essa non deve lasciare le strade principali, la rete secondaria è composto da molto piccole strade, o peggio, le strade spesso rotto di inverno.
E poiché non siamo in 4x4, dobbiamo tornare indietro più volte, il nostro campeggio 7,40 M come non ci permettono di continuare in queste condizioni

Ad ogni turno, alcuni cervi via al nostro approccio.

Troviamo uno spazio per la notte in Cavoli, ma è ora, vedremo!

La zona è stupenda, con una spiaggia di sabbia sottostante, una "rondine" lontano dalla sua isola a casa!

Dopo cena, una visita al villaggio di confermare che si tratta di una villeggiatura estiva, solo 2 o 3 case sono occupate, tranquilla, garantito!

Questa mattina persona mai ricevuto alcun pagamento, gli svizzeri si sono trasferiti al nostro fianco, ho deciso di dare alla casa una bottiglia di vino da Alsazia con un biglietto in base ad un elastico, la Svizzera farà lo stesso con "splitting", sperando che Ferra piacere al proprietario di questa area privata!

Continuiamo la nostra visita per l'isola dalla costa meridionale, le spiagge sono più numerosi, si vede che questa parte è dedicata al turismo balneare.

Ma ci sono ancora difficili da raggiungere angoli dove si può godere una tranquilla fuori stagione e prendere in considerazione anche una tranquilla notte in bivacco.

La parte sud-orientale è più aperta al turismo di massa con i suoi alberghi e campeggi.

Ma in questa stagione, è ancora accessibile senza problemi.

Torniamo al traghetto a Portoferraio prendere e restituire il continente.

La nostra destinazione: Siena, ci uniamo a Massa Marittima, un bellissimo villaggio fortificato in Toscana, che inizia a disegnare le sue dolci colline.

Pose una foto a cavallo della strada per ammirare le ocre, e per caso si trova una zona ai piedi di un monastero, che sarà la sosta per la notte.

Ci sono 35 chilometri a sud di Siena, domani, sarà dedicata alla visita di questa città famosa per il suo "Palio" la famosa corsa di cavalli che risale al Medio Evo in cui il vincitore è il cavallo, anche se il suo cavaliere!

Una carriera ocra, "terra di Siena"

Il nostro bivacco, non disturbato da vicini, e ciò che non guastano, libero, a 2 passi e del monastero e il sito del monastero

Questa mattina ci sarà l'antica abbazia di San Galgano, abbandonato durante la Grande Peste e la Cappella del Cavaliere con lo stesso nome, un po 'di tempo a visitare, se vi stanno attraversando.

Il nostro percorso prosegue verso Siena, pone con alcune foto per ammirare i villaggi si sono incontrati a la curva della strada.

E si arriva a Siena, abbiamo stationnons ai piedi dei bastioni, abbiamo meno di un chilometro per arrivare attraverso le porte della città e visitare questa città che ha molto poco sofferenze del tempo fin dal Medioevo.

Immediatamente, ci sentiamo uno autenticità che poche città hanno ancora, come se il tempo non era stata presa all'interno di queste mura!

Le strade sono strette, il traffico limitato a sopportare di perdere indigene, ed i negozi non vengono visualizzati i segni vistosi e colorati nostri negozi francese e qui si trova tutto, ma senza sollecitazione, il timbro sia riprodotta.

Come potete vedere, questa città è una parte di aiutare il nostro cuore!

A condizione che non cambia troppo in fretta!
L'obiettivo principale è ovviamente il luogo di Campo, teatro del "Palio", una folla compatta costantemente stampa, la fontana è anche una deviazione.

Essa deve quindi essere perso per le strade fino al Duomo, e, naturalmente, visitare la cattedrale, che potrebbe essere quella di viaggiare da soli in questo citati dalla terra ricoperti di marmo scolpito unico.

La giornata si è ben avviata, si trova il nostro campeggio auto e uscire in direzione di Montepulciano, da parte delle piccole stradine che si snodano attraverso il paesaggio tipico della Toscana, tra le colline e gli alberi, i simboli della dolcezza di questa regione.

Passiamo molti villaggi, uno più bello degli altri, e in tarda serata si arriva a tale destinazione, Montepulciano.

Una zona campeggio è indicato, ma vicino a noi come il 25 aprile Giornata Nazionale in Italia, il luogo è pieno di giostre!

Non preoccuparti, troveremo un po 'dietro l'angolo parcheggio sotto le mura, di fronte alla Basilica di San Biago. Noi non saranno solo un paio di tedeschi, che ci ha visto riposare per la notte.

Dopo una notte tranquilla, abbiamo assemblare visitare questo borgo medievale, siamo il Sabato, l'emozione della settimana ha lasciato il posto tranquillo week-end e sotto il sole che ci flânons in questo grazioso villaggio.

Torna al campeggio, perché i nostri vicini tedeschi sono andati, dopo aver infilato un bel po 'di nota in francese sotto il tergicristallo, divertimento!

Dopo la visita, andiamo vedere la Basilica di San Biago, che una volta era la più grande in prima cristianità la costruzione di San Pietro a Roma.

Lasciamo per il Lago Trasimeno, secondo lago italiano in termini di dimensioni, e avremo il pranzo a bordo, a Castiglione del Lago.

Dopo pranzo, visita e caffè della città, in direzione Firenze, quindi, di trovare amici campeggio di Grenoble, ma si prende il sentiero di alunni seguendo la strada del Chianti, tra i vigneti con lo stesso nome.

Molti bei villaggi, le proprietà, e del terreno che richiama la nostra Côtes de Beaune

Nel pomeriggio si entra Firenze, sono dolorosamente Camping Michelangelo, per fortuna, i nostri amici è arrivato poco prima di noi hanno tenuto un posto accanto a loro!

passiamo la sera a parlare di un buon aperitivo, domani sarà una giornata per visitare Firenze, il gioiello della Toscana ..